no! non insieme! questo non è dato neppure nei sogni più umidi!
separatamente e quasi contemporaneamente sul principio del 2014 però sì.
dovevo ancora cimentarmi con la letterina natalizia e con largo anticipo mi vengono spacchettati i doni così a bruciapelo: ma per potervi giocare si dovrà attendere l’inizio del prossimo anno.
John Lurie era l’argomento di una mia dolce malinconia scritta pochi mesi addietro: conteneva una quasi inconfessata speranza di poter attendere un nuovo disco malgrado l’allontanamento oramai conclamato dalle scene e dagli studi di registrazione. è assai probabile che la stessa malinconia abbia attanagliato chi nel cassetto possedeva materiale prezioso ed antico: la Amulet Records pubblicherà così un “nuovo” disco della John Lurie National Orchestra, quella che vedeva il nostro in compagnia delle percussioni battenti di Billy Martin e G. Calvin Weston.
The Inventions Of Animals vedrà la luce il 21 gennaio prossimo e conterrà “a Collection of Out-Of-Print Studio and Previously Unreleased Live Recordings” (come recita l’annuncio): ossia niente di assolutamente nuovo ma di inaudito sì. i dettagli del materiale contenuto li trovate (sempre) qui e per ora ci è dato di udire una riletura di Flutter dalla colonna sonora di Fishing With John.
[soundcloud]https://soundcloud.com/calabro-music-media/flutter-the-john-lurie[/soundcloud]
e se qualcuno nel frattempo dovesse incontrare Babbo Natale, i suoi genitori o chi ne fa le veci, lo ringrazi da parte mia.
la notizia di un nuovo disco di Neneh Cherry giunge invece da bastonate (che ci voglio molto bene) e che, per quei due o tre sbadati che non lo conoscessero, è un blog necessario, e non aggiungo altro. come non aggiungo altro alle parole di FF (che io chiamo Checco e che si chiama Francesco e che io abbraccio da qua… e che prima o poi ci si dovrà vedere).
si chiamerà Blank Project ed uscirà il 26 febbraio 2014 per la Smalltown Supersound: e per chi volesse saperne di più, oltre al fatto che il disco sarà prodotto da Four Tet, rimando al sito dell’etichetta. quel che è certo è che quanto è già udibile fa sbavare le mascelle (o bagnare i sogni, come si diceva più sopra).
[soundcloud]https://soundcloud.com/neneh-cherry/blank-project[/soundcloud]
deve ancora finire questo ed il prossimo debutta già così: cose che succedono in questi anni passati in corsa, a scapicollare a perdifiato giù dalla discesa del tempo.
ma è un bell’affanno.
buon ascolto
Ho già l’acquolina…
le belle attese
UaU!!!
c’è desiderio condiviso, mi fa piacere.
temevo di dover scartare i doni in solitudine.
Pingback: The John Lurie National Orchestra The Invention of Animals | borguez