Zen.Zero

cos’è Zen.Zero?
Zen.Zero è un’idea per raccontare piccole storie attraverso il mezzo privato più diffuso all’alba del 2016: il proprio dispositivo mobile. una pensata piccola ed innocua occorsa a Gianni Gozzoli e a me negli studi di RadioSonora: quasi un gioco alimentato dal nostro volerci ridere sopra, della passione comune per lo storytelling, per la musica, per la faccende facete che accadono a tutti e per i pensieri inattesi che paiono illuminazioni nel mezzo della giornata.
insomma un’idea abbastanza inutile che proprio per questo andava portata a termine.
con l’ispirazione suggerita dagli Sleeping Tapes di Jeff Bridges, e con Raffaello Baldini come nume tutelare, ci siamo raccontati delle brevi storie (più o meno leggere) e le abbiamo montate con le musiche di compari e sodali per divulgarle attraverso WhatsApp ad amici, conoscenti o ignari utenti.

ZEN.ZERO telefonoperchè Zen.Zero?
per prendersi in giro quel tanto basta immaginando il grado zero della capacità dei romagnoli di essere zen. perchè alcuni di questi racconti vorrebbero assomigliare alla saggezza che portano con sé le storie zen (ma vorrebbero solamente), perché sono tutti i numeri ZERO su un vecchio telefono a rotella che Fabrizio Baldoni ha disegnato per noi. perché non si sa mai che si possa giungere addirittura in futuro ad un Zen.Uno.

ZEN.ZERO scrittacome funziona Zen.Zero?
le puntate di Zen.Zero verranno inviate via WhatsApp un poco alla volta a partire da lunedì 18 gennaio 2016, senza nessun calendario da rispettare. sono files audio di un minuto o poco più, da ascoltare sul proprio dispositivo mobile. sono innocui, non trasmettono virus e ingombrano assai poco: qualcuno le ha chiamate bit tales e ci è piaciuto assai.
di queste puntate che arriveranno sul vostro smartphone potete farne ciò che volete: cancellarle, archiviarle, diffonderle e persino ascoltarle.
chi volesse comunicare il proprio numero di telefono per ricevere Zen.Zero può farlo attraverso la mail

ze***********@gm***.com











(promettiamo un’uso corretto, equo e solidale del vostro numero: no spam, no pubblicità quindi).
le puntate saranno comunque disponibili anche su Soundcloud, attraverso Facebook e pure su Youtube.

ZEN.ZERO

e quindi…

Zen.Zero
Brevi storie per la tua leggerezza e non solo.

Zen.zero è una trasmissione di bit-tales da ascoltare sul tuo dispositivo mobile.
Un programma radiofonico-telefonico a portata di tasca, da usare al bisogno.
Quando è necessario rallentare o riposare, una breve storia e una musica possono aiutare.
Ascoltate Zen.Zero prima di coricarvi, in fila alla posta, imbottigliati nel traffico o quando semplicemente volete essere un po’ più leggeri.

a cura di Borguez e Gianni Gozzoli

voce narrante: Gianni Gozzoli
colonna sonora: Moro & Silent Revolution, Rico & The Undertakers, Francesco Giampaoli, Matteo Scaioli, Riccardo Lolli, Corrado Molducci, Fabrizio Baldoni, Caterina Cardinali, Gianni Gozzoli

disegno di Fabrizio Baldoni

l75667-soundcloud-logo-63098 fb-art yt_1200-vfl4C3T0K

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/240879274″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Questa voce è stata pubblicata in 2016, Zen.Zero. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Zen.Zero

  1. gianluigi scrive:

    Buongiorno, grazie della vostra iniziativa.. buona giornata

  2. gianluigi scrive:

    Buongiorno, grazie della vostra iniziativa. Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.